Dom 26 Nov

Villa XXV Aprile - Mirano (VE)

15.000 euro per la ricerca sulle lesioni spinali

Domenica 26 Novembre Villa XXV Aprile a Mirano (VE) è stata sede della serata conclusiva di “UNA META PER GIANCA” il torneo di rugby touch organizzato da La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus in collaborazione con JK14 Onlus. Anche quest’anno l’obiettivo è stato raggiunto in pieno: sono stati raccolti 15mila euro per la ricerca scientifica con le cellule staminali prelevate dalle meningi per la cura delle lesioni spinali del prof. G. Fumagalli dell’Università di Verona.

Alla serata erano presenti le autorità del Comune di Mirano, Comune di Jesolo, Comune di Valdobbiadene, Comune di Salgareda e Comune di Ponte di Piave, alcuni atleti della Nazionale Italia Rugby e tutti i sostenitori che hanno reso possibile questo importante evento.

Durante la serata è stato presentato il prossimo obiettivo de La Colona Onlus, l’acquisto di due carrozzine sportive per bambini con disabilità che praticano scherma presso l’officina della scherma di Scaltenigo. In conclusione di serata è stato rinnovato l’invito alla cerimonia di consegna del riconoscimento del prestigioso premio “Miranese dell’anno 2017” a Giancarlo Volpato presidente de La Colonna Onlus che si terrà sabato 2 Dicembre p.v. alle ore 11 presso “19 al Paradiso” a Mirano (VE).